Iscriviti alla nostra Newsletter!!

 

Il tapis roulant, così come gli altri sistemi accessori, è un servizio fortemente innovativo e dalle grandi potenzialità, proposto al fine di offrire un servizio sempre più completo, all’avanguardia e competitivo non solo in termini di igiene e pulizia, ma anche di benessere e salute del vostro fedele amico.

In molti cani l’attività fisica preventiva apporta notevoli miglioramenti del quadro clinico, perché il mantenimento di un tono muscolare ottimale è essenziale in termini di qualità della vita. Il tappeto rotante vi permette di intensificare l'attività fisica nella corretta misura e con la giusta gradualità, senza sottoporre a carichi inutili, scorretti e rischiosi il cane.

Questo genere di attività viene svolta attraverso l’impiego di veri e propri tappeti rotanti (tapis roulant) simili a quelli destinati all’uomo nella solidità, tecnologia e praticità d’uso, ma concepiti e realizzati appositamente per essere utilizzati dai nostri amici a quattro zampe. 

A cosa serve

·         al recupero del tono muscolare dovuto alla mancanza d’esercizio

·         alla riabilitazione motoria di cani che hanno subito traumi o sono affetti da patologie neurologiche o muscoloscheletriche 

·         al potenziamento muscolare 

·         al miglioramento della propriocezione, della coordinazione e del bilanciamento

·         alle  funzioni cardio respiratorie

·         al trattamento conservativo per la displasia dell’anca

·         all’allenamento del cane

·         a prevenire il sovrappeso

Come si utilizza

Chiedi un consiglio al tuo medico veterinario di fiducia e definisci insieme a lui la miglior terapia da sottoporre al tuo amico secondo la patologia diagnosticata.

Dopo aver effettuato le opportune visite mediche, chiedi di farti rilasciare il certificato di idoneità da consegnare direttamente al personale, unitamente alla ricetta, per risolvere la patologia.

Per utilizzare il tappeto rotante devi far salire l’amico sulla pedana e poi avviarla, controllando e aiutando il cane nei primi passi.

Noterai che entro poche sedute imparerà a tenere il passo da solo e le sue condizioni miglioreranno di volta in volta.

UTILIZZO CONSENTITO SOLO CON PERSONALE PRESENTE